mercoledì 7 maggio 2014

Estate

Estate a Sersale

A Sersale in estate  il sole è luminoso e splendente.  Il paesaggio è ricco di alberi colmi di frutti come le ciliegie, le albicocche, le prugne e le more. Da questi frutti si producono molte marmellate e con le more si preparano delle torte squisite. Una particolarità è la presenza di molti volatili: picchi, rondini e passerotti. Viaggiando in automobile non è possibile vederli perché, impauriti dai rumori si nascondono tra gli alberi e quello che riusciamo a percepire il loro verso squillante.
Il nostro paese ha un clima mite che favorisce le escursioni da parte  dei turisti che desiderano visitare le nostre bellezze naturali. I luoghi meravigliosi che attirano i turisti sono le "Valli Cupe", le cascate di Campanaro e il Gigante Buono.
Il Gigante Buono è un grande albero di castagno di 500 anni che si trova in località "Stagli". Molti anni fa è stato adottato dagli alunni della scuola elementare "Carmela Borelli".



Tra le bellezze naturali che molti visitano ci sono il Canyon "Valli Cupe" e la cascata di Campanaro.


Tutti i turisti rimangono stupefatti da tali bellezze.



L’evento più importante che si svolge a Sersale si intitola “Un tempo in un borgo di Sapori e Saperi”. 


Questo evento viene organizzato durante la prima settimana di Agosto e continua per sette giorni. Si possono assaggiare  tutti i prodotti tipici calabresi come la “porchetta”, il panino con la salsiccia o con la mortadella arrostita, le pittefritte, lo spezzatino, i vini locali, i liquori fatti in casa con erbe aromatiche e la pittanchiusa.



Nessun commento:

Posta un commento