Chi Siamo

Prima di presentarci, noi bambini vogliamo ringraziare la nostra Dirigente Prof. ssa Antonietta Ferrazzo, per averci dato la possibilità di creare un blog per migliorare le nostre capacità comunicative e contemporaneamente far conoscere il nostro paese.
Per creare questo blog siamo stati aiutati dall'insegnante d'italiano Marisa Torchia e dell'esperto esterno Dott. ssa Bianca Condello.


Ora passiamo alle presentazioni:

Ciao a tutti! Mi chiamo Candida e ho 10 anni.
Sono bassa, i miei capelli sono castano chiari, corti e ondulati. Ho gli occhi a mandorla e porto gli occhiali. Mi comporto bene con tutti: mi piace molto uscire con le amiche, ma non parlo tantissimo. Il mio colore preferito è il rosso. Ho un difetto: mi piacciono i trucchi e gli smalti.



Ciao a tutti io sono Natalia.
Ho 11 anni, sono alta e ho i capelli mossi e neri. Il mio viso è rotondo e porto gli occhiali con la montatura quadrata di colore viola. Sono molto educata, mi piace uscire con le amiche.  Il mio cibo preferito sono le cotolette. Non ascolto mai mia mamma, faccio i dispetti a mio fratello e gli scherzetti a papà mentre dorme.












Ciao io sono Vittorio!
Ho compiuto undici anni il 15 Gennaio. Sono alto e ho una pelle scura, anche i miei capelli sono scuri, di un nero intenso, con un ciuffo che mi copre una parte della fronte. Ho gli occhi scuri e porto gli occhiali. Sono molto generoso e sempre disponibile, ho una pazienza infinita. Credo che la cosa più importante della vita sia l’onestà. Amo i cibi nutrienti e semplici come la carne e il pesce.



Ciao a tutti!
Mi chiamo Erica e vivo a Sersale e ho 10 anni. Sono alta e bella: ho gli occhi a mandorla, i capelli castani lunghi. Sono una ragazza generosa, dolce e tenera, ma quando mi arrabbio divento aggressiva. Il mio grande difetto è che sono troppo “perfettina” e divento ansiosa quando faccio qualcosa. Mi piace molto la musica moderna e la moda. Odio le tute perché ti fanno sembrare goffa.  Il mio cibo preferito è la lasagna.


Ciao, io sono Pierantonio.
Ho 10 anni e frequento l’ultima classe della Scuola Primaria “Carmela Borelli”. Sono alto e robusto, con le spalle larghe; il mio viso è rotondo, i capelli e gli occhi sono castani, la mia pelle chiara e le orecchie piccole; indosso sia gli occhiali che l’apparecchio. Sono molto vivace, allegro e giocherellone, ma quando mi arrabbio divento molto aggressivo. Il mio grande difetto è l’essere egoista: non riesco a rinunciare a quello che desidero; quando svolgo un compito sono molto frettoloso. Mi piace mangiare quasi tutto, tranne il formaggio. Nel tempo libero gioco con gli amici all’ aperto.


Mi chiamo Marco e ho 11 anni.
Non sono un ragazzo altissimo, sono magro e ho le spalle strette. Ho una carnagione chiara, ho il viso un po’ allungato e i miei occhi sono castani e a mandorla. Le mie labbra sono piccole e sottili. Ho i capelli corti e di colore castano. Sono testardo perché niente può impedirmi di fare quello che mi propongo di portare a termine. Sono un ragazzo socievole, ho tanti amici e mi piace divertirmi insieme a loro. La mia squadra del cuore è la Juventus, mi piace anche il basket e il nuoto. Il mio piatto preferito è la pasta al forno che mangio quasi ogni domenica













Ciao! Io sono Luca.
Ho dieci anni e frequento la Scuola Primaria “Carmela Borelli”. Sono alto e magro. La mia caratteristica principale sono i miei capelli biondissimi e gli occhi celesti. Porto gli occhiali con la montatura di colore blu. Sono un bambino molto vivace: il mio unico difetto è che a volte grido ma non me ne accorgo. Il mio cibo preferito è la pizza.



Ciao! Io sono Giuseppe e ho 11 anni.
Sono alto, ho i capelli marroni e indosso degli occhiali blu. Sono magro con una pelle un poco scura. Sono molto vivace e parlo tanto. Nel tempo libero gioco a pallone con i miei amici. Adoro la pizza, soprattutto quella con il tonno e la cipolla.



Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco e ho 11 anni. Sono un bambino alto e robusto con una carnagione scura. Ho un viso paffuto, gli occhi a mandorla castani, i capelli neri corti e delle labbra sottili. Sono buono con tutti e vedo sempre il meglio di tutti coloro che mi circondano. Il mio difetto è l’essere disordinatissimo. Gioco con i lego, a calcio e vado spesso in bici. Sono un buongustaio: a me piace mangiare soprattutto i cibi preparati in casa (sia dolci che salati)!



Ciao, mi chiamo Simone e ho 10 anni!
Ho una pelle chiara, sono magro e non molto alto. Le mie labbra sono piccole e ho gli occhi castani e a mandorla. Sono molto gentile, mi piace chiacchierare molto con tutti: sono socievole e vivace. Non mangio molto: ogni tanto assaggio qualche dolce. Le mie scarpe sono speciali: quando cammino si accende la luce! 













Ciao a tutti, mi chiamo Raffaela.
Ho una sorella gemella identica a me, per questo molte volte mi chiamano con il suo nome. Descrivere me fisicamente significa descrivere anche mia sorella. Sono abbastanza alta, ho un viso ovale e con gli occhi sono verdi. Ho capelli castani, corti e spesso uso il cerchietto colorato oppure dei fermagli. Sono una bambina tranquilla, simpatica e generosa. Mi piace giocare con gli altri e uscire per lunghe passeggiate. Sono molto dispettosa, soprattutto nei confronti di mia sorella. Durante la settimana indosso spesso le tute perché sono molto comode e calde. Quando esco con le mie amiche invece mi diverto ad indossare le gonne e tanti vestiti carini e particolari.



Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandra e ho 10 anni.
Sono bassa e magra. Il mio viso è piccolo e i miei capelli sono biondi scuri e corti con una frangia che copre la fronte. Ho degli occhi grandi e scuri. Sono una bambina buona, silenziosa e gentile: non mi piace tanto studiare, solo il necessario. Nel tempo libero, quando non devo studiare leggo qualche libro e gioco con mio fratello e con i vicini di casa. Il mio cibo preferito è il risotto con i funghi e il pomodoro




Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe M.,
sono un bambino vivace e movimentato.  Sono alto e robusto. Ho una cicatrice sotto l’occhio destro, molto piccola, frutto di una mia imprudenza durante una gara in bici.  Ho l’apparecchio per i denti e i miei capelli sono castano chiari e con un taglio moderno (tutti all’ insù). Mi piace molto indossare i jeans con la camicia. Mi piace mangiare il pollo con le patatine. Il mio hobby è il calcio e la mia squadra preferita è la Juventus.



Ciao a tutti io sono Stefano, ho 10 anni. 
Sono alto e non molto magro. Mi piacciono tutti i cibi, ma il mio piatto preferito è la pizza. Nel tempo libero gioco a calcio con i miei amici e mi diverto tanto. Sono un grande chiacchierone, litigo sempre con mio fratello maggiore.













Ciao io sono Rebecca
Sono una bambina di 10 anni. Sono alta, magra, e ho un viso allungato. Porto i capelli lunghi e lisci. Mi piace molto mangiare e il mio piatto preferito è la pizza. Il pomeriggio vado a scuola di danza e alcune volte gioco all’ aperto con i miei amici. Sono molto disordinata, ma riesco a trovare quello che lascio in giro perché vivo nel disordine.



Mi chiamo Giorgia e ho 10 anni.
Sono alta e magra, ho un viso allungato con una carnagione olivastra. Ho gli occhi marroni e porto gli occhiali. I miei capelli sono castani chiari, corti e con un ciuffo a destra. Il mio difetto è essere testarda: se non ottengo quello che voglio divento triste (ma solo per pochi minuti). Amo i libri: riviste, fumetti, racconti di fantasia e avventura. Non sono golosa, tutti mi dicono che devo mangiare di più!


Io mi chiamo Bruno,
sono alto e ho la faccia rotonda. Porto gli occhiali. Sono molto sensibile e se qualcuno mi offende io reagisco o divento triste. A me piace mangiare quasi tutto ma il mio preferito è la pizza. Mi piace giocare alla Wii.